La penetrazione dei telefoni cellulari 'intelligenti' arriva, in Argentina, al 27%, cifra che permette di superare ampiamente la distribuzione di smartphones in paesi come Brasile, Uruguay e Cile, facendo diventare l'Argentina il leader di questo mercato, ma anche il paese con maggiore connettività ad Internet.
Secondo i dati relativi allo scorso mese di gennaio, realizzato dalla società GfK, gli smatphones, in tutto il Sudamerica, rappresentano il 18% di tutti i cellulari presenti. La classifica vede dunque l'Argentina con il 27% di penetrazione, seguita da Brasile e Uruguay con 18%, quindi il Cile con 15%, come ha riportato in un articolo il quotidiano argentino 'La Nación'.
L'Argentina non è solo leader in materia di smartphones, ma rappresenta anche il paese latinoamericano con la maggiore connettività internet, con il 46% di telefoni cellulari, non necessariamente smartphones, che hanno accesso alla Rete. In Brasile il dato è fermo al 28% e in Cile al 24%.
Germán Greco, direttore dei prodotti Motorola, in un'intervista al quotidiano argentino, ha detto: "La crescita degli smatphones si spiega per il fatto che sono diventati un prodotto più accessibile e per molti utenti, questi telefoni rappresentano l'unico accesso ad Internet".
Sempre in base alla ricerca effettuata, i sistema operativo più utilizzato sui telefoni 'intelligenti' argentini, è Android, che ha praticamente raddoppiato la sua presenza sul mercato. Altri sistemi sono Symbian e RIM. Secondo David Terceros, direttore della GfK, la scelta dei telefoni anche in funzione del sistema operativo che utilizzano, è una tendenza mondiale e indic la 'maturità' degli utenti.
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento