martedì 15 maggio 2012

A Rio +20 presenti anche Brad Pitt e Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio
Dal 20 al 22 giugno prossimi, i Governi di tutto il mondo si riuniranno a Rio de Janeiro, Brasile, per commemorare i 20 anni del "Vertice della Terra", la Conferenza dell'ONU su Ambiente e Sviluppo (UNCED), che per la prima volta stabilì una agenda globale per lo “Sviluppo sostenibile".

All'appuntamento di Rio saranno presenti anche due stelle del cinema americano come Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, che prenderanno parte ad uno dei tanti eventi in programma per dare il loro contributo nel divulgare la coscienza ecologica di cui ha bisogno il pianeta.


Pitt e DiCaprio sono stati invitati dalla ONG Casa Thomé de Souza y la Fundación Cine por la Paz e prenderanno parte ad una cena durante la quale verrà trattato il tema della 'importanza del cinema nella diffusione della coscienza ambientale".

DiCaprio inoltre potrebbe incontrarsi con qualche personalità del mondo politico mondiale per discutere della difesa dell'ambiente, tema che l'attore americano ha molto caro e per il quale si impegna personalmente, come ha dimostrato con la realizzazione del documentario  "The 11th Hour" sul riscaldamento globale.

Nessun commento:

Posta un commento