Il Brasile sarà il primo paese dell'America Latina che avrà una sala cinematografica in 4D. Si tratta di una tecnologia che aggiunge a quella che ormai conosciamo e apprezziamo, tutta una serie di altri 'effetti' che servono a coinvolgere pienamente lo spettatore già immerso, in un certo senso, nella visione della pellicola in 3 dimensioni.
Nella sala dotata della tecnologia in 4D, lo spettatore potrà 'sentire' i movimenti, effetti di vento nella sala, vaporizzazioni d'acqua, profumi e aromi. Una serie di sensazioni per rendere il film ancora più vero e coinvolgente. I brasiliani saranno così i primi latinoamericani a provare questa nuovo modo di essere spettatori.
Proprio dal mese di maggio a San Paolo ha aperto una sala con questa nuova tecnologia e realizzata con un investimento di circa 600.000 dollari. Oltre alla sala cinematografica, anche una serie di negozi e ristoranti.
La tecnologia 4D è già presente in paesi come la Corea del Sud e il Messico. Un'esperienza sensoriale che richiede però un sacrificio economico perchè il biglietto d'ingresso al cinema è spesso il doppio di quello tradizionale proprio per la presenza di questi effetti speciali e 'giochi' tecnologici da parco dei divertimenti.
Fonte Ansa
Nessun commento:
Posta un commento