sabato 26 maggio 2012

Per salvare l'Amazzonia Greenpeace mobilita la Rete

"Brazilian Friend Finder" è la campagna lanciata da Greenpeace e che tende a coinvolgere il maggior numero di persone utilizzando la Rete e i social network. L'obiettivo è quello di salvare l'Amazzonia e per farlo l'associazione mondiale chiede a tutti, attraverso i propri contatti, di trovare più brasiliani possibili disposti a firmare la petizione contro la nuova legge forestale brasiliana.

Servono almeno 1,4 milioni di firme ovvero l'uno per cento degli elettori brasiliani e in quel caso il Congresso sarò costretto a esaminare e votare la proposta. Una proposta che vuole portare a zero la deforestazione, ossia la conversione di foresta in terreni agricoli o pascoli, consetendi però eccezioni per i piccoli contadini e le comunità indigene, e consentendo il prelievo responsabile di legno in foresta.


Un progetto che vuole arrivare alla revisione del codice forestale, approvato recentemente e che prevede di convertire la foresta amazzonica in terreni agricoli e da pascolo. Un progetto che vuole anche essere un segnale in vista della Conferenza Rio +20 sullo sviluppo sostenibile, in programma a metà giugno e dove i maggiori leader politici e i rappresentanti dei vari governi si troveranno per discutere sulle più importanti questioni legate all'ambiente.

fonte salvaleforeste.it


Nessun commento:

Posta un commento