lunedì 7 maggio 2012

L'Argentina stuzzica Londra con un spot sui prossimi Giochi Olimpici

Alla vigilia delle Olimpiadi di Londra e nel trentesimo anniversario della Guerra delle Falkland o Malvinas, l'Argentina 'lancia' l'ennesima frecciata alla Gran Bretagna e lo fa attraverso uno spot dedicato ai prossimi Giochi Olimpici. Un video mostra un atleta che si allena per le strade delle Malvinas e il messaggio è "Per gareggiare sul suolo inglese, ci alleniamo sul suolo argentino".

La polemica tra Gran Bretagna e Argentina sulla sovranità delle isole Malvinas non si è mai sopita e questo spot 'sportivo' è un omaggio ai caduti ed ex combattenti argentini della Guerra delle Malvinas, conflitto combattuto dalle forze armate dei due paesi tra il marzo e giugno del 1982. Dopo pesanti combattimenti, i britannici prevalsero e le isole rimasero sotto controllo del Regno Unito. A tutt'oggi l'Argentina reclama la sovranità sulle isole Falkland. 



 

Lo spot ha come protagonista il giocatore di de hockey argentino Fernando Zylberg, che si allena per le strade delle Malvinas, passando davanti a luoghi emblematici dell'arcipelago come il Globe Tavern, unico pub delle isole, e il Penguin News, giornale locale. Lo sportivo argentino corre con un cappuccio in testa e si sottopone ad un duro allenamento, sullo stile del famoso allenamento di Rocky, personaggio creato da Sylvester Stallone.

L'ultima immagine mostra Zylberberg cadere esausto dopo una serie di lunghe flessioni, mentre passa il messaggio "Para competir en suelo inglés, entrenamos en suelo argentino" (Per gareggiare sul suolo inglese, ci alleniamo sul suolo argentino). Uno slogan che alla fine si fonde con un messaggio più diretto "Homenaje a los caídos y ex combatientes de Malvinas".

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento