mercoledì 9 maggio 2012

Il film argentino "Los salvajes" alla 51.ma Settimana della Critica a Cannes

'Los Salvajes' di Alejandro Fadet
Il film argentino "Los salvajes" di Alejandro Fadet è tra le sette opere prime selezionate per la 51.ma Settimana della Critica, la più 'antica' delle rassegne parallele al Festival di Cannes. Insieme alla pellicola argentina, verrà proiettato anche il film "Aquí y allá", una coproduzione ispano-messicana di Antonio Méndez Esparza.

Insieme a "Los salvajes" e "Aquí y allá", dal 17 al 25 maggio saranno proposti "Au galop" di Louis-Do de Lencquesaing (Francia), "Hors les murs" di David Lambert (Belgio-Canada-Francia),"Peddlers" di Vasan Bala (India), "Sofia's Last Ambulance" di Ilian Metev (Germania-Croazia-Bulgaria) e "Les voisins de Dieu" di Meni Yaesh (Israele-Francia).


La Settimana della Critica, si basa sui premi assegnati in base alle valutazioni di tutti i giornalisti accreditati al festival e sarà inaugurata dalla proiezione 'speciale' di "Broken" di Rufus Norris. Altre proiezioni speciali sono "Augustine" di Alice Winocour (Francia) e "J'enrage de son absence" dell'attrice francese Sandrine Bonnaire (Francia-Lussemburgo-Belgio). Il film che chiuderà al rassegna darà annunciato solo nella giornata iniziale del festival.

Fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento