Secondo una recente ricerca, in Cile risultano esserci 497 utenti di Facebook ogni 1000 abitanti, cifra che supera la media degli Stati Uniti e della Gran Bretagna. Anche il dato dello shopping on line ha fatto registrare un incremento: il 40% in più in un anno.
Quasi la metà dei cileni è presente su Facebook, almeno secondo i dati prodotti con l'Indicatore della Società dell'Informazione (ISI), derivante dalla ricerca della società di consulenza Everis in collaborazione con la IESE Business School dell'Università di Navarra.
In totale Facebook, in Cile, registra 497 utenti ogni 1.000 abitanti, precedendo gli Stati Uniti (493 utenti) e la Gran Bretagna (480). Inoltre, la nazione cilena ha raggiunto il suo massimo storico nel ranking mondiale con 5,89 punti, dimostrando di essere il paese latinoamericano con la crescita più rapida.
Nella regione latinoamericana le importazioni di beni tecnologici ammontano a 280 dollari pro capite. Allo stesso modo, i server sicuri (60 unità per milione di abitanti) e i computer (473 su 1.000 persone) presentano la maggior penetrazione in America Latina.
D'altra parte, l'America Latina ha ottenuto 4,59 punti , che riflette il costante aumento di adozione di di Information Tecnology. Al contrario, in Europa e negli Stati Uniti le cifre hanno registrato i livelli più bassi mai registrati. L'ISI europeo è del 7,08, mentre il continente nord americano si è piazzato a 8,17. Cifre che implicano un calo annuo dello 0,8 e0,3 per cento, rispettivamente.
L'aumento dell'acquisto online è un altro segno positivo e ben augurante per il Cile, che ha fatto registrare una crescita negli acquisti del 40%, raggiungendo i 181 dollari pro capite nello scorso anno ovvero il triplo della media latinoamericana.
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento