L’esposizione è composta da due sezioni: DesignAbroad, a cura di Creatividad Etica, e Contemporary Art Abroad, curata da Massimo Scaringella e Lic - Lìa Cristal, all'interno delle quali si può ammirare la meravigliosa natura dell'arte e del design argentino, individuando quegli elementi di raccordo con le estetiche e i concetti della creatività italiana.
DesignAbroad, attraverso le cinque diverse specializzazioni di Design, Grafica, Industriale, Moda, Gioielleria e Audivisivo, intende creare una finestra tra Torino e Buenos Aires. Dalle nuove leve del design ai designer di fama internazionale, si mostrerà al pubblico, in modo totalmente interattivo ed originale l’intero processo creativo, partendo dall’ideazione fino alla produzione del prodotto.
Contemporary Art Abroad vuole dare la possibilità al pubblico di Torino, così vicino all’Argentina, di ritrovarsi con l’arte contemporanea sia attraverso artisti di fama internazionale sia i giovani talenti. Le opere presenti in questa mostra segnano quindi un percorso possibile nella realtà artistica del Paese, mostrando insieme ad artisti di chiara fama nazionale e internazionale e alcune giovani promesse in grado di produrre opere di ottimo livello.
In mostra anche una selezione di artisti argentini che vivono in Italia: Carla Bertone, Karina Chechik, Ines Fontenla, Mirta Gontad, Miguel Mitlag, Ernesto Morales, Eduardo Pla e Fernanda Veron. L'evento è promosso dal Ministero degli Affari Esteri Argentino, dall'Ambasciata Argentina in Italia, con il patrocinio del Comune di Torino, della Camera del Commercio e la Regione Piemonte.
"Arte & Diseño Argentino en Italia"
fino al 2 giugno 2012
Nessun commento:
Posta un commento