I valori dei marchi in generale, spiega la relazione della Millward Brown, è calato del 13% nello scorso anno a causa della cattiva situazione dell'economia mondiale. Il valore di mercato della Petrobas è sceso del 45% per una cifra pari a 5700 milioni di dollari, mentre quello della birra Corona è cresciuto del 29% per una valore pari a 6600 milioni di dollari.
Il crollo della Petrobas ha favorito altri due marchi che hanno conquistato la seconda e la terza posizione. Si tratta della Telcel, compagnia leader della telefonia mobile in Messico, e della birra Skol Nacional, che appartiene alla danese Carlsberg, ma è fabbricata in Brasile. Quarto posto quindi per la Petrobas.
Nella top 10 dei marchi con più valore in America Latina anche la cilena Falabella (5600 milioni di dollari), la banca Bradesco (Brasile, 5400), Ecopetrol (Colombia, 5130); la telefonica Claro (Messico, 4450); la banca Itaú (Brasile, 4000) e la birra Águila (distribuita in America Latina dalla SabMiller, 3900 ).
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento