giovedì 26 aprile 2012

Il Brasile premiato con il "Travelers Choice Awards 2012" di TripAdvisor

Il Brasile è stata la destinazione più premiata nell'edizione 2012 del "Travelers Choice Award", organizzata da Trip Advisor, che celebra le migliori destinazioni balneari in tutto il mondo. Le spiagge brasiliane, inserire nella categoria Sud America, sono presenti con sei località.

Rio de Janeiro è la prima più votata, seguita da Natal, capitale di Rio Grande del Nord, Búzios, tra le mete preferite da Vip. Parati, stupenda cittadina storica, patrimonio mondiale dell'Umanità  e infine Salvador de Bahia, terza città più popolosa del Brasile dopo Rio e San Paolo.


"La continua promozione di queste destinazioni turistiche, che formano parte dei prodotti che divulghiamo all'estero, comincia a dare interessanti risultati", ha detto Marcelo Pedroso, direttore del Mercato Internazionale di  Embratur (Istituto Brasiliano di Turismo). A suo avviso, la presenza di destinazioni brasiliane tra le migliori spiagge è l'indicatore del potenziale che il Brasile ha in questo segmento di mercato.

"Le scelte di relax, sole e spiaggia motivano il 60,2% dei turisti stranieri che arrivano da noi e questo dimostra che le nostre attrattive e le nostre strutture sono realmente gradite dai turisti internazionali", ha aggiunto Pedroso.

I premi "Travelers' Choice Awards" rappresentano le valutazioni e opinioni di milioni di viaggiatori che quotidianamente interagiscono nella community di TripAdvisor. Questo portale, uno dei maggiori di viaggio al mondo, permette agli utenti di pianificare il proprio viaggio, confrontandosi con le valutazioni e i suggerimenti degli altri turisti.

fonte Hostnews

Nessun commento:

Posta un commento