martedì 15 novembre 2011

In Nicaragua i taxi arrivano dalla Russia

Girare in taxi in Nicaragua sta diventando molto 'made in Russia', infatti sono centinaia le auto Lada Kalina, provenienti dalla Russia, e che circolano come servizio pubblico tra le strade del Nicaragua. Per le vie di Managua circolano già 540 auto di questo modello e che sono frutto di un accordo tra il governo di Daniel Ortega e Mosca.

L'agenzia russa Ria Novosti ha riportato che è ora pronto un nuovo stock di Lada Kalina da consegnare al porto di Corinto, a nord del paese latinoamericano. Queste autovetture che sono prodotte dal 2003, ricordano molto, come linea e anche negli interni, la Opel Corsa e della marca tedesca è originario il motore. Le Lada Kalina vengono prodotte nello stabilimento di Togliattigrad e alcuni esemplari sono esportati anche in Spagna, Francia e Germania.


A Managua e in altre città del Nicaragua, le auto vengono offerte dal governo alle cooperative di taxi a condizioni particolarmente favorevoli. Entro il 2012 nel paese centroamericano, che ha ricevuto dal gruppo Gaz Russia anche 380 autobus, sbarcheranno altre mille vetture. 

fonte ilvelino.it

Nessun commento:

Posta un commento