Tre anni, tre mesi e tre giorni in giro per il mondo in bicicletta per terminare questa particolare impresa nella città di Belo Horizonte nella giornata dell'11.11.2011, esattamente alle ore 11.11. Il protagonista di questa cabalistica impresa è un trentenne brasiliano, Danilo Perrotti Machado, che ha iniziato la sua pedalata per il mondo dalla capitale dello stato di Minas Gerais, in una giornata altrettanto particolare: l'8.8.2008.
Machado ha percorso un totale di 50.500 chilometri, attraversando 59 paesi nei cinque continenti e tutto questo in sella alla sua 'magrela', come chiama la sua bicicletta. "Il mondo è uguale in qualunque posto, tutti chiedono la stessa cosa: che sia un mondo migliore", le parole di Machado alla fine del suo lungo viaggio. Il giovane brasiliano ha viaggiato in aereo, automobile o autobus solo quando è stato necessario farlo, come ad esempio in Pakistan che ha evitato per il timore di attacchi terroristici.
Sulla bicicletta, Machado, aveva una tenda da campeggio, un sacco a pelo e gli utensili per cucinare, una macchina fotografica, il GPS, un computer, mappe, abbigliamento invernale, un kit di primo soccorso, la bussola e un accendino. Ha pedalato per una media di otto ore al giorno e alla fine ha dichiarato che questo suo viaggio è stata un'esperienza unica e che non lo rifarà, perchè "la vita è molto corta per poter rifare lo stesso cammino".
fonte Afp
Nessun commento:
Posta un commento