lunedì 14 luglio 2014

L'Uruguay ha la connessione a Internet più veloce del Sudamerica

A livello continentale, solo Stati Uniti e Canada superano in velocità, per l'accesso a Internet, l'Uruguay. Uno studio sulla velocità di connessione alla Rete, ha definito "impressionante" la crescita di utenti nel paese latinoamericano.

L'Uruguay si è trasformato nella nazione latinoamericana con la maggiore velocità di navigazione in Internet. Il servizio ha infatti una media di banda di 4,3 megabytes (Mbps) per secondo, superando anche la media mondiale che è di 3,9 Mbps.

Durante i primi tre mesi del 2014, l'Uruguay è stato il paese del Cono Sur che più ha incrementato la propria velocità sul web: un aumento del 151% rispetto al primo trimestre del 2013. Un fenomeno che si spiega, sia per il ribasso dei prezzi per i piani di accesso a Internet, sia per l'implementazione della fibra ottica nelle abitazioni e nelle aziende. 

Nella ricerca effettuata dalla società Akamai, si legge che il dato viene definito 'impressionante', perchè oltre a rilevare i picchi di velocità (momenti nei quali gli utenti scaricano con maggiore velocità), si è notato che in media questi picchi sono del 206% più alti rispetto al primo trimestre del 2013. Significa che il 'tetto' al quale si può navigare in Uruguay è ogni volta più alto.

Questo salto nella velocità massima, rende l'Uruguay la nazione con la crescita annuale più importante del pianeta e lo pone al primo posto in America Latina, superando il Cile. In termini tecnici, l'Uruguay ha registrato 45,4 mega come velocità massima e il Cile 20,9, secondo quanto pubblicato dal quotidiano uruguaiano "El País".

Rispetto alla velocità di connessione a Internet per i dispositivi mobili, l'Uruguay è terzo in America Latina con 1,6 mega, superato dal Venezuela (4,3) e Colombia en (1,4). Nel mondo il leader assoluto è la Corea del Sud con 14,7.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento