mercoledì 28 maggio 2014

Brasil 2014: Ronaldinho affitta la sua villa per appena 15.600 dollari al giorno

Se qualcuno sta cercando una sistemazione a Rio de Janeiro in occasione dei Mondiali di calcio che stanno per prendere il via, tra le varie possibilità ha anche quella di affittare una 'casettina' nel quartiere di Barra de Tijuca. Si tratta della (di una delle..) villa di Ronaldinho Gaucho e costa solo 15.600 dollari al giorno.

Attraverso il suo account di Twitter, @10Ronaldinho, l'attaccante dell'Atletico Mineiro ha pubblicato un annuncio sul sito specializzato Airbnb. "Questo per quelli che ancora non credono che metta in affitto la mia casa su Airbnb", ha scritto il trentaquattrenne calciatore ex Barcellona, ex Milan, non convocato da Scolari per questi Mondiali e che specifica come la casa, per otto persone costi 34.350 reales al giorno, l'equivalente appunto di 15.600 dollari.

La casa, che nell'annuncio è descritta come "Casa spettacolare a Barra de Tijuca", ha cinque camere, sei bagni e sette/otto posti letto; un grande giardino con palme e piscina, un'ampia terrazza e una casetta-gioco per i bambini; un palco per fare musica, un bar, un ampio salone interno e perfino una stanza 'zen' per lo yoga. In tutto circa 1000 metri quadrati.

Ronaldinho con la maglia del Brasile,
che quest'anno ai Mondiali non indosserà
Il prezzo di questa casa, non aiuta certo le migliaia di turisti che stanno cercando una sistemazione nella 'cidade maravilhosa', nella quale sono in programma sette partite del Mundial, compresa la finale nel mitico stadio Maracaná, ma c'è da scommettersi che qualche 'fanatico' potrà anche fare la follia di spendere una fortuna per vivere qualche giorno nella casa di una grande campione. 

Non solo a Rio, ma in tutte le altre città sedi della Coppa del Mondo, la febbre 'mundial' ha fatto salire i prezzi delle case, per un periodo, quello che va dal 12 giugno al 13 luglio, nel quale sono previsti 600.000 turisti stranieri e lo spostamento di circa 3 milioni di brasiliani.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento