mercoledì 26 marzo 2014

Vini patagonici della Bodega Del Fin del Mundo premiati dalla rivista International Wine Cellar

Bodega Del Fin del Mundo, famosa azienda vinicola della Patagonia argentina che si trova a San Patricio del Chañar, è stata premiata dalla rivista statunitense "International Wine Cellar" di Stephen Tanzer per i suoi vini Special Blend 2009 e Fin Single Vineyard Syrah 2012, Edizion Speciale.

Stephen Tanzer è un giornalista, critico, degustatore di vini e editore della rivista bimestrale 'International Wine Cellar' che esiste negli Stati Uniti fin dal 1985. Il magazine è distribuito in 35 paesi e utilizza, per valutare i vini, un moderno sistema di punteggio basato su una scala di qualità che va da 70 a 100 punti.


I vini della Bodega Del Fin del Mundo hanno così ottenuto 91 punti per quanto riguarda lo Special Blend 2009, mentre il Fin Single Vineyard Syrah 2012, Edizion Speciale, è stato 'premiato' con 90 punti. Un riconoscimento a livello internazionale che riflette ancora una volta la crescita della qualità dei vini della Patagonia argentina.

Lo Special Blend 2009 è stato recentemente presentato sul mercato dalla Bodega Del Fin del Mundo ed è una miscela di Malbec, Cabernet Sauvignon e Merlot, la cui fermentazione si realizza separatamente, utilizzando il sistema di vinificazione tradizionale. La produzione avviene in botti di rovere francese dove rimane per 15 mesi. Questo vino ha il marchio della raffinatezza, fascino e eleganza che distingue la produzione vinicola della Bodega Del Fin del Mundo.

L'altro vino, il Fin Single Vineyard si caratterizza per essere stato elaborato con uve provenienti da appezzamenti unici nei quali viene coltivato sul tipico terroir patagonico e questa è indubbiamente la sua particolarità. Questo Syrah appartiene ad un'Edizione limitata proprio per le sue caratteristiche di elaborazione. La línea Fin Single Vineyard è l'espressione massima del terroir della Patagonia Argentina.

fonte hostnews.com.ar

Nessun commento:

Posta un commento