venerdì 21 marzo 2014

Tre spiagge latinoamericane tra le dieci migliori al mondo

Il portale sui viaggi TripAdvisor tiene molto in considerazione l'opinione dei suoi milioni di utenti e in base a quelle stila classifiche su luoghi, viaggi, servizi, insomma 'tutto ciò che fa turismo'. Di recente ha pubblicato una selezione delle dieci migliori spiagge al mondo, nella quale è possibile trovare tre località latinoamericane.

La prima è anche la prima in assoluto di questa graduatoria. Si tratta della playa brasiliana di Baia do Sancho, sull'isola di Fernando di Noronha, dichiarata Patrimonio Naturale dell'Umanità dell'Unesco. Al terzo posto si è classificata la spiaggia di Flamenco di Culebra, piccola isola a est di Porto Rico. Infine, al decimo posto, Playa Norte sull'Isola Mujeres in Messico.




La spiaggia brasiliana viene descritta dagli utenti di TripAdvisor come "un sogno", "uno degli scorci più belli del Brasile", ma il termine che più di tutti è usato frequentemente è quello di 'paradiso'. Quest'isola è stata scoperta dal'italiano Amerigo Vespucci e si trova a 200 miglia a nord est della costa brasiliana.

Anche per la spiaggia di Flamenco de Culebra gli aggettivi usati vanno dallo stupendo al fantastico all'incredibile. Posto ideale per fare immersioni in un mare cristallino, sabbia bianca e flora e fauna da 'cartolina'. La direttrice dell'Ufficio del Turismo di Porto Rico, Ingrid Rivera Rocafort, ha detto che i portoricani devono sentirsi orgogliosi che una spiaggia del loro paese abbia ricevuto un tale riconoscimento a livello mondiale.

Porto Rico è un luogo dall'attrattiva ineguagliabile, ha aggiunto la funzionaria del turismo, che spera che la menzione di TripAdvisor possa fungere da moltiplicatore per coloro che intendono scegliere una destinazione 'da sogno' per le loro vacanze. "Porto Rico deve diventare una destinazione a cinque stelle in tutto il mondo", ha detto la Rivera.

Infine il Messico, che chiude la top ten inserendo la Playa Norte dell'Isola Mujeres, situata nel mare caraibico messicano ad est della penisola dello Yucatan. Anticamente questo luogo era un santuario maya. Gli utenti del sito internet anche in questo caso si ripetono, citando la spiaggia come una cosa unica, così come l'acqua del mare, calda e cristallina. Un luogo da sogno come tutti quelli presenti nella classifica di TripAdvisor.

Questa la top ten delle spiagge mondiali

1. Baia do Sancho, Brasile
2. Grace Bay, Providenciales, Isole Turcas e Caicos.
3. Flamenco Beach, Culebra, Porto Rico.
4. Spiaggia dei conigli, Lampedusa, Italia.
5. Whitehaven Beach, Whitsunday Island, Australia.
6. Playa de ses Illetes, Formentera, Spagna.
7. Anse Lazio, Praslin Island, Isole Seychelle
8. Lanikai Beach in Kailua, Oahu, Hawaii.
9. Rhossili Bay, Swansea, Galles.
10. Playa Norte, Isola Mujeres, Messico.

fonte Efe

Nessun commento:

Posta un commento