martedì 18 marzo 2014

Brasil 2014: lo stadio di Brasilia costerà il doppio di quanto previsto

A pochi mesi dal via dei Mondiali di calcio brasiliani, allo stadio di Brasilia, il "Manè Garrincha", si sta ancora lavorando e una volta finito costerà 213 milioni di dollari in più rispetto a quanto previsto nel progetto presentato nel 2010.

Il governo del Distretto Federale di Brasilia, alla fine, ha investito ben 584 milioni di dollari per la costruzione di questo impianto, che è l'unico dei 12 stadi 'mundial' finanziato totalmente dall'economia locale, senza investimenti privati o da parte del governo nazionale.



Il tetto del Mané Garrincha ha presentato diversi problemi ed stato ricostruito completamente. Il costo valutato inizialmente per la costruzione dello stadio, che ha una capacità di 68.000 spettatori, era stato stimato intorno ai 298 milioni di dollari, ma ben presto sono sorte complicazioni con contratti aggiuntivi e costi supplementari.

Lo stadio di Brasilia ospiterà sette partite del Mondiale di calcio e tra queste una gara degli ottavi di finale, una dei quarti e la 'finalina' per il terzo posto. Le partite in programma, nella prima fase, sono: Camerun-Brasile, Colombia-Costa d'Avorio, Svizzera-Ecuador, Portogallo-Ghana. In ogni caso, a meno di tre mesi dall'inizio del Mondiale, il "Mané Garrincha" è uno dei quattro impianti che non è stato ancora ufficialmente inaugurato.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento