mercoledì 5 febbraio 2014

Tre i peruviani tra le nevi di Sochi 2014

Manfred Oettl Reyes
Il Perù, dopo "l'esordio" in un'Olimpiade invernale con la partecipazione a Vancouver 2010, può far sventolare ancora la sua bandiera ai Giochi invernali che stanno per prendere il via in Russia a Sochi. La delegazione peruviana è composta da tre atleti.

Tre nomi che sono poi gli stessi che, quattro anni fa, presero parte all'edizione dei Giochi Olimpici invernali nella città canadese della Columbia Britannica e che potranno dunque aggiornare il proprio palmares con una seconda partecipazione. Un atleta nello sci di fondo e due nello sci alpino.


Alberto Carcelen, 44 anni, atleta dello sci di fondo, è iscritto per la prova dei 15 km in tecnica classica. A Vancouver, nel 2010, quando la prova si disputò in tecnica libera, Carcelen si classificò al 94° posto.

Ornella Oettl Reyes
Nello sci alpino in gara una coppia di fratelli: Ornella e Manfred Oettl Reyes, nati in Germania da madre peruviana, hanno deciso di gareggiare con i colori della nazionale andina e prenderanno parte sia alle prove di speciale che di slalom gigante. 

In Canada, tra i due, fu Manfred a raccogliere il miglior risultato, chiudendo la prova di gigante al 67° posto.

Nessun commento:

Posta un commento