lunedì 17 febbraio 2014

Il Brasile, nel 2013, ha accolto il 6% in più di turisti stranieri

L'aumento della quantità di viaggiatori in Brasile è stato praticamente il triplo del 2% che è stata la media calcolata negli altri paesi dell'America Latina, regione nella quale tanto il Brasile, quanto l'Argentina sono i principali ricettori di turisti stranieri. Inoltre il numero di turisti stranieri in Brasile, lo scorso anno, ha superato in assoluto la crescita media mondiale.

In base ai dati dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, il totale degli stranieri che praticano turismo nel mondo è aumentato del 5% nel 2013, in Brasile questo indice è stato fissato al 6%, secondo quanto elaborato dall'Istituto Brasiliano del Turismo (Embratur), che ha riportato l'ingresso nel paese carioca di almeno sei milioni di visitatori stranieri.

"Il buon andamento del 2013 è stato influenzato dalla Giornata Mondiale della Gioventù, la Confederations Cup e la crescente esposizione del Brasile sulla scena internazionale dovuto ai grandi eventi che si devono svolgere, come la Coppa del Mondo di calcio, quest'anno, e le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016", ha dichiarato Flavio Dino, presidente di Embratur.

"Il risultato dello scorso anno dimostra come il governo di Dilma Rousseff è a buon punto nella gestione e preparazione dei grandi eventi, garantendo una buona immagine del paese all'estero. Questo è quello che abbiamo mostrato - ha aggiunto Dino - con campagne pubblicitarie, azioni di relazioni pubbliche e eventi di promozione tenuti con i Paesi dai quali il flusso di turisti è maggiore come America Latina, Europa e Stati Uniti"

Il presidente di Embratur ha concluso dicendo che l'obiettivo da raggiungere è ora quello dei sette milioni di turisti stranieri, approfittando della sempre più maggiore esposizione mediatica del Brasile.

fonte americaeconomia.com

Nessun commento:

Posta un commento