lunedì 13 gennaio 2014

La prima volta di Elton John in Ecuador

Quito, capitale dell'Ecuador, il prossimo 15 febbraio ospita una stella della musica mondiale: Elton John. Il cantante inglese si esibirà per la prima volta nel paese latinoamericano e il concerto è in programma all'Arena San Francisco, nella zona nord della città ecuadoriana.

Elton John ha accolto l'invito di esibirsi in Ecuador, inserendo una data nel tour che lo porterà nel mese di febbraio a cantare prima in Brasile (Rio del Janeiro, Goiânia, Salvador de Bahia, Fortaleza) e poi nella Repubblica Dominicana. Nel mese di marzo e aprile invece, il sessantaseienne artista porterà il suo "Elton John Rocket Man - Greatest Hits Live" in giro per gli Stati Uniti.


Elton John negli anni '70
Il cantante britannico nella sua lunghissima carriera ha venduto oltre 400 milioni di dischi, ottenendo innumerevoli riconoscimenti tra i quali molti Grammy, un Oscar e un Tony Award. Nel 1998 la Royal Academy of Music di Londra lo ha accolto come membro onorario, un privilegio che fino a quel momento era stato concesso solo a compositori come Liszt, Mendelssohn e Richard Strauss. Sempre in quell'anno la Regina Elisabetta lo aveva fatto Cavaliere per i servizi resi alla musica e alla cultura inglese.

Elton Jonh si è esibito in più di 3500 concerti in giro per il mondo ed è stato inserito, dalla prestigiosa rivista 'Rolling Stone', al 38° posto nella lista delle 100 migliori voci di tutti i tempi. Nel 2008 la rivista 'Billboard' lo ha definito il terzo artista più importante degli ultimi  50 anni, dopo i Beatles e Madonna.

Il baronetto inglese avrebbe dovuto esibirsi in Ecuador già lo scorso anno, ma alcuni problemi organizzativi  avevano fatto saltare l'evento, che Elton John ha però confermato quest'anno, rendendo quello di Quito del prossimo 15 febbraio un appuntamento sicuramente unico e indimenticabile per tutti gli appassionati del genere.

fonte andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento