giovedì 23 gennaio 2014

Ecuador, paese che si 'deve' visitare nel 2014, lo dice anche la Cnn

La Cnn ha recentemente inserito l'Ecuador come una delle undici mete turistiche che è 'doveroso' visitare nel corso del 2014. Una delle motivazioni è quella che il paese andino si è trasformato in "un centro nevralgico del turismo" in America Latina. Un'ulteriore conferma dello sviluppo e della crescita del settore turistico in questo paese.

Tra i punti salienti che hanno portato a questa scelta da parte della famosa rete televisiva di Atlanta, l'apertura del nuovo aeroporto di Quito, il 'Tren Crucero', un tour di lusso che ha da poco inaugurato i suoi viaggi e la conferma che l'Ecuador venga segnalato come uno dei migliori luoghi dove trascorrere gli anni della pensione.


Il "Tren Crucero", un viaggio su una ferrovia del secolo scorso che collega Guayaquil a Quito, ha ottenuto a Londra un particolare premio come miglior prodotto turistico fuori dall'Europa.

La Cnn ha inoltre segnalato l'ottima recensione avuta dall'editrice della guida di viaggi "Rough Guides", Eleanor Aldridge, che considera come "l'Ecuador stia velocemente evolvendosi e una visita in questa nazione non è mai stata più allettante".

Negli ultimi mesi, il ministro del Turismo, Vinicio Alvarado, ha annunciato che saranno investiti nel settore circa 600 milioni di dollari per i prossimi quattro anni, con l'obiettivo di trasformare l'Ecuador  in un punto di riferimento del turismo mondiale.

A conferma del grande interesse di cui gode il paese latinoamericano, una rivista americana, "Travel + Leisure", specializzata nel turismo di lusso, ha indicato la località di Montañita, che si trova nella provincia ecuadoriana di Santa Elena, come uno dei luoghi migliori per i surfisti a livello mondiale.

Montañita, dove si è svolto nel 2013 il Mondiale Master di Surf, è stata inserita in una lista nella quale compaiono anche Tofino in Canada, Byron Bay in Australia, Bundoran in Irlanda e Batu Karas in Indonesia.

fonte www.andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento