mercoledì 15 gennaio 2014

Argentina: venditore offre casa sottocosto, perchè compresa di ...cadavere

Non c'è limite all'assurdo e la notizia che arriva dall'Argentina è davvero 'incredibile'. Un venditore immobiliare ha cercato di 'piazzare' una vecchia casa alla periferia nord di Buenos Aires, offrendola ad un terzo del suo valore, ma con un piccolo particolare: l'acquirente oltre ai muri, avrebbe comprato anche il cadavere che c'era all'interno dell'edificio. 

Quello che può sembrare la classica 'bufala', è invece una notizia vera, tanto che la polizia, avvisata di questa 'particolare' transazione, ha posto sotto sequestro la casa, scoprendo al suo interno il cadavere, ormai mummificato, di Miguel Santamaria, ultraottantenne, solo e senza famiglia, morto da almeno cinque anni.

La notizia ha immediatamente scatenato la Rete e in particolare Twitter, dove è apparso l'hastag :"#vivirconunmuerto" e una serie di messaggi ironici come quello in classico stile annuncio di vendita che recitava "In vendita casa con cucina, bagno, camera da letto e un morto. Tutti locali molto luminosi". 

L'autopsia effettuata sul cadavere ritrovato nella casa, ha confermato che l'uomo è morto di morte naturale cinque anni fa e che non avendo alcun familiare, nessuno ha denunciato la sua scomparsa. Il medico legale che ha effettuato l'autopsia, ha detto ai microfoni dell'Afp: "L'uomo è morto per cause naturali, è in stato di mummificazione, perchè il vecchio era disidratato. Le condizioni del clima hanno poi conservato il corpo".

Il medico ha poi aggiunto che nella sua carriera non gli era mai capitato un caso tanto 'macabro', soprattutto per il fatto che il venditore immobiliare abbia continuato a cercare di vendere la casa nel corso degli anni, custodendo il cadavere al suo interno per tutto quel tempo. Alla fine di questa storia assurda, il tribunale ha chiuso il caso perchè non è stato commesso nessun delitto, solo multando il cinico venditore per non aver denunciato la morte del suo anziano proprietario.

fonte Afp

1 commento:

  1. sembra in effetti la casa della fam. Adams.....brrrrrr......inquietante....

    RispondiElimina