martedì 17 dicembre 2013

Tra le destinazioni turistiche "in crescita", L'Avana è quella più ambita

L'Avana (Cuba)
Non è certo la scoperta del secolo, anzi, l'Isla Grande da sempre ha attirato moltissimi turisti, ma gli utenti di TripAdvisor hanno voluto premiare ancora una volta una destinazione come Cuba, votando l'isola caraibica come 'miglior destinazione in crescita 2013". Si tratta di una una delle tantissime classifiche che il portale dedicato ai viaggi redige in base ai voti dei propri utenti e che anche in questa occasione premia non poco l'America Latina.

Dopo Cuba, tutta da visitarea partire da L'Avana e il suo centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco, la seconda meta più 'votata' è La Fortuna de San Carlos in Costa Rica, località al centro di una serie di meraviglie geologiche come la Catarata de La Fortuna, una cascata che sgorga da una collina.


La Fortuna de San Carlos
(Costa Rica)
Il podio è completato da un luogo mistico e magico come Katmandu in Nepal, dove anche in questo caso l'antica piazza Durbar è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Il quarto posto è occupato da Gerusalemme, dopo di che si torna in America Latina, in quella che un tempo è stata la capitale dell'impero Inca, Cusco, dove è possibile immergersi nella storia antica e nella tradizione peruviana.

Ambergris Caye (Belize)
Dal Perù al centro America con l'incantevole meta di Ambergris Caye, la più grande isola del Belize e una delle principali mete turistiche del paese. Un luogo dove si passa dalle paludi e le foreste di mangrovie a spiagge lunghissime di sabbia bianca.

Fortaleza (Brasile)
La top ten si completa con Sapporo in Giappone, Hanoi in Vietnam, Corralejo in Spagna e infine ancora America Latina con Fortaleza in Brasile, una città che ancora sta crescendo urbanisticamente, ma che ha i suoi gioielli nelle spiagge incantevoli. In passato questa città, quarta per popolazione in Brasile, aveva fama di essere una meta di turismo sessuale, ma la nuova amministrazione della città ha cambiato molte regole, limitando questo fenomeno.

Nessun commento:

Posta un commento