mercoledì 18 dicembre 2013

Spotify estende il suo servizio in America Latina

Spotify, il servizio musicale di streaming on demand, è sbarcato in venti nuovi mercati, tra i quali molti paesi dell'America Latina, dove sarà disponibile in forma gratuita anche sui telefonini e sui tablet, ma con funzioni limitate. I nuovi paesi comprendono Colombia, Cile, Perú, Bolivia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Uruguay e Repubblica Dominicana.

In questo modo la piattaforma musicale porta la sua diffusione in 55 paesi. Altra importante novità di Spotify è quella che il servizio sarà gratuito sui tablet e sugli smartphones con sistemi operativi iOS o Android.

"Sappiamo quanto i nostri utenti amino utilizzare i loro tablet per ascoltare la musica in casa. Così come gli smartphones sono diventati i nuovi pc", si legge nel comunicato dell'azienda svedese che lanciò il servizio nel 2008. 

Il servizio continua ad avere, come per chi lo utilizza su pc, annunci pubblicitari ogni tre o quattro canzoni, e naturalmente sarà necessaria una connessione a internet. Il servizio per smartphone funziona con sistema Android o iOS di Apple. L'applicazione è scaricabile da Google Play o da App Store.

Per quanto riguarda gli utenti 'premium', questi manterranno come benefit, rispetto all'uso gratuito, di poter riprodurre le loro canzoni secondo la loro playlist e anche offline.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento