giovedì 12 dicembre 2013

In Cile il mercato del lusso cresce del 10% all'anno

Il settore del lusso sta registrando, in Cile, tassi di crescita vicini al 10% l'anno e un volume d'affari, nel 2012, pari a 472 milioni di dollari USA. Il Cile quindi si sta posizionando dietro al Brasile come mercato del lusso in America Latina. 

L'assenza di dazi all'importazione, che attira acquirenti dai Paesi vicini, in aggiunta a un quadro normativo e fiscale chiaro e all'aumento del potere d'acquisto della popolazione cilena hanno spinto numerosi marchi internazionali ad aprire locali commerciali a Santiago. 

Tra questi è stato recentemente inaugurato un nuovo negozio Emporio e Caffè Armani. La principale clientela è attualmente costituita dai turisti brasiliani che, visto l'elevato livello dei dazi e costi di importazione esistenti nel loro Paese, hanno preso l'abitudine di fare shopping a Santiago. 

Al secondo posto si collocano gli argentini anche in virtù della chiusura a Buenos Aires di numerosi punti vendita di prestigiosi marchi a seguito delle restrizioni economiche e ostacoli all'importazione decretati dal Governo argentino.

fonte .esteri.it

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