mercoledì 4 dicembre 2013

Buenos Aires: al Teatro Coliseo "Natale con Papa Francesco"

Come tradizione, ogni anno, per le festività natalizie il Consolato italiano a Buenos Aires organizza un concerto e l'evento che quest'anno è in programma la sera dell'8 dicembre al Teatro Coliseo di Buenos Aires, è intitolato "Natale con Papa Francesco".

Nella nota del Consolato si legge: "vuole essere un semplice ma allo stesso tempo affettuoso omaggio della collettività italo-argentina a Papa Francesco, un argentino figlio di emigranti italiani". Una manifestazione ricca di sorprese con un programma musicale di alto livello.

Teatro Coliseo a Buenos Aires
La nota diffusa dal Consolato sull'evento si legge: "In omaggio a Sua Santità, verrà proiettato un video, realizzato appositamente per l'occasione, che, attraverso interviste a persone che a vario titolo hanno avuto contatto con Bergoglio, offrirà una simpatica testimonianza degli anni che ha trascorso a Buenos Aires; si darà quindi lettura di un messaggio che Papa Francesco ha voluto dedicare alla vasta collettività italo-argentina e a tutti coloro che parteciperanno all'evento".

Con la direzione del Maestro Roberto Luvini, il soprano Haydèe Dabusti, il tenore Enrique Folger, il Coro Polifónico Nacional, accompagnati dall'Orquesta Sinfónica Municipal de Avellaneda, interpreteranno brani d'opera di Verdi, Puccini, Mascagni, Donizetti, Giordano e Catalani.

La cantante argentina Valeria Lynch
La serata sarà presentata dall'attore argentino Gabriel Corrado, famoso interprete di telenovelas di successo e ci sarà anche l'occasione per premiare l'attrice e cantante argentina, Valeria Lynch, il cui vero nome è María Cristina Lancelotti, che verrà insignita dell'onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.  

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Secretaría de Cultura de La Naciòn, Dirección Nacional de Artes e ha il sostegno di Comites, Feditalia, Fediba e Tribuna Italiana. 

fonte Aise

Nessun commento:

Posta un commento