mercoledì 20 novembre 2013

Moda, Prada sceglie il Brasile come area strategica

Il 'made in Italy' e i marchi italiani di prestigio rafforzano la loro presenza in America Latina, come ha scelto di fare Prada che ha inaugurato a Brasilia un nuovo negozio all'interno del mall Iguatemi. Una scelta strategica per lo sviluppo del gruppo e per la presenza sul mercato del lusso brasiliano.

Ma non finisce qui. Il marchio italiano ha infatti comunicato che entro il 2013, vale a dire in questi giorni, prevede di aprire altri tre negozi in Brasile e precisamente a Curitiba, Recife e San Paolo. Proprio a San Paolo, Prada aprì nel 2011 il suo primo punto vendita in Brasile e da allora i negozi sono diventati sette.


Ogni nuova apertura viene 'festeggiata' con una serie di borse in edizione limitata in differenti colori e modelli. Nel comunicato stampa pubblicato sul sito dell'azienda milanese si legge "Il Brasile e l'America Latina rappresentano un’area strategica per il futuro sviluppo del gruppo Prada. Con una popolazione di oltre duecento milioni di abitanti, il Brasile è uno dei paesi più dinamici a livello globale, con notevoli prospettive di crescita per il mercato del lusso”.

Quello appena aperto a San Paolo e i prossimi che verranno inaugurati in novembre e dicembre (Prada Curitiba - Patio Batel mall – 21 novembre; Prada São Paulo – Iguatemi mall – 26 novembre; Prada Recife – Shopping RioMar – 5 dicembre), sono stati progettati dall’architetto Roberto Baciocchi e ogni spazio è caratterizzato dagli elementi che definiscono l’identità Prada nel mondo, quali il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri, le pareti in tenda di tela verde e le classiche buche espositive dedicate a borse e accessori. 

fonte il velino.it

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