lunedì 11 novembre 2013

Maria Gabriela Isler settima venezuelana a indossare la corona di Miss Universo

Maria Gabriela Isler, venezuelana di 25 anni, è la nuova Miss Universo e grazie al suo successo diventa la settima rappresentante del Venezuela a indossare questa prestigiosa corona. Il Venezuela si piazza così al secondo posto nella classifica assoluta della manifestazione.

Maria Gabriela Isler ha preceduto sul podio un'altra latinoamericana, Miss Ecuador, Constanza Báez, mentre al terzo posto si è piazzata Ariella Arida, Miss Filippine. L'incoronazione della bella venezuelana è avvenuta a Mosca alla Crocus City Hall.


La Isler, che lavora come presentatrice in televisione, ha sconfitto la concorrenza di 85 candidate al titolo finale e ha ricevuto la corona, come tradizione, dalla Miss Universo uscente, la nordamericana Olivia Culpo. La serata finale è stata dedicata alle vittime della immane tragedia causata dal tifone Hayan nelle Filippine.

"Non ci credo ancora - ha detto la neo Miss Universo - Mi sento davvero fortunata e molto felice di essere qui". Si calcola che la serata finale, trasmessa in tutto il mondo, sia stata seguita da circa due milioni di telespettatori. Tra i giurati che hanno decretato la vittoria di Maria Gabriela, anche Steven Tyler, cantante degli Aerosmith e lo stravagante re del pop russo Filipp Kirkorov.

Le 86 candidate che hanno prima sfilato in abito lungo, quindi in bikini, hanno affrontato la selezione della giuria che ha scelto le 16 ragazze per la finalissima. In sala c'è stato un po' di clamore e protesta quando la concorrente russa è stata eliminata. 

Maritza Sayalero, prima
venezuelana, nel 1979,
a diventare Miss Universo
Maria Gabriela Isler è dunque la settima bellezza venezuelana ad indossare questa ambita corona, prima di lei era toccato a Maritza Sayalero (1979), Irene Sáez (1981), Bárbara Palacios (1986), Alicia Machado (1996), Dayana Mendoza (2008) e Stefanía Fernández (2009). 

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento