mercoledì 20 novembre 2013

Il giorno che Alexis Sánchez fu candidato a presidente del Cile

L'amore dei tifosi cileni per Alexis Sánchez, attaccante del Barcellona e de 'la Roja', è così smisurato che uno dei fans del calciatore nato a Tocopilla 25 anni fa, ha pensato bene di candidarlo alla presidenza del suo Paese.

E' accaduto proprio in occasione delle recenti votazioni per l'elezione del nuovo presidente, che hanno visto confrontarsi Michelle Bachelet e Evelyn Matthei, che andranno al ballottaggio il prossimo 15 dicembre, e come spesso accade, perchè tutto il mondo è paese, c'è chi al momento della votazione non può fare a meno di fare, diciamo, il buontempone.

Ad Angol, cittadina cilena, un elettore, al momento di inserire la propria scelta sulla scheda, ha incollato una foto del 'El Niño Maravilla', indicandolo come candidato favorito.  Un anno davvero speciale per Sanchez, che oltre a brillare con la maglia del Barcellona, è sicuramente uno protagonisti assoluti della nazionale cilena e un idolo di tutti i tifosi e ora anche tra chi ha preso voti, uno, alle elezioni del suo Paese.

Voti 'strani' oltre a quello per Alexis Sánchez ce ne sono stati molti altri, come quelli dedicati a personaggi dei fumetti oppure come quello che all'interno della sua scheda ha fatto trovare una foglia di cannabis... 

In ogni caso, nonostante sia giovane e la sua carriera da attaccante sia ancora lunga e sicuramente ricca di successi, Sanchez di una cosa è certo: se deciderà, una volta appesi gli scarpini al chiodo, di intraprendere la carriera politica, beh un voto se l'è già assicurato...

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento