giovedì 28 novembre 2013

Air France-KLM, nel 2014, puntano su 40 voli settimanali verso il Brasile

La compagnia aerea Air France-KLM ha deciso di rinforzare la propria presenza in Brasile a partire dal 2014, anno dei Mondiali brasiliani, inaugurando un nuovo volo diretto, tre volte alla settimana, dalla capitale francese a Brasilia.

"Il Brasile è uno dei principali mercati di Air France-KLM. Questo non solo perchè il paese ospiterà i Mondiali di Calcio 2014 e le Olimpiadi nel 2016, ma anche per la sua attrattiva sia a livello regionale, sia mondiale", ha detto, in un comunicato stampa, il direttore generale della compagnia Patrick Alexandre.


I voli tra l'aeroporto parigino Charles de Gaulle e quello di Brasilia, prenderanno il via dal 31 marzo 2014 con tre appuntamenti settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì) con aerei Boeing 777-200 dalla capacità di 309 passeggeri.

In questo modo, Air France-KLM conta non solo di rinforzare la sua presenza in Brasile, ma anche di consentire ai suoi passeggeri di collegarsi con altri voli per raggiungere una ventina di altre destinazioni dell'America Latina, questo grazie all'accordo raggiunto con la compagnia locale Gol. 

Tra gli altri obiettivi della compagnia aerea franco-olandese c'è quello di volare, nel primo semestre del 2014, a San Paolo con l'Airbus A380, il più grande aereo commerciale al mondo con una capacità di 516 passeggeri. Inoltre verrà aumentata la frequenza dei voli settimanali tra Amsterdam e Río de Janeiro con la flotta dei Boeing 777-200.

Entro l'estate 2014 in Europa, a partire dal 21 giugno, Air France-KLM spera di poter proporre, alla fine, 40 voli settimanali tra il Brasile e i due gradi aeroporti europei di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol.

fonte Efe

Nessun commento:

Posta un commento