venerdì 29 novembre 2013

L'Ecuador si promuove turisticamente al ritmo dei Beatles...

L'Ecuador ha deciso di promuovere il proprio potenziale turistico sulle note della famosissima canzone dei Beatles "All you need is love", lanciando la campagna 'All you need is Ecuador' che verrà utilizzata sia a livello nazionale, sia internazionale.

Vinicio Alvarado, ministro ecuadoriano del Turismo ha dichiarato che questa nuova campagna vuole mettere in grande evidenza la grandezza, la 'generosità' naturale e la biodiversità che offre l'Ecuador, che vuole posizionarsi a livello mondiale come potenza turistica. "Abbiamo comprato la licenza di questa famosissima canzone dei Beatles che sarà la base musicale della nostra campagna promozionale".


L'Ecuador sta ricevendo moltissimi riconoscimenti internazionali per quanto riguarda le destinazioni e attrattive turistiche e, come afferma Alvarado, sta vivendo un momento stellare in questo senso. Lo scorso 4 novembre, a Londra, il Paese andino, nell'ambito della Fiera World Travel Market, ha ricevuto un premio per le destinazioni dedicate al turismo 'naturale e silvestre', inoltre Quito, la capitale ecuadoriana, ha ottenuto il World Travel Award come principale meta in America Latina.

Per convertire questi riconoscimenti in concreti obiettivi e per diventare una potenza turistica, l'Ecuador intende investire nella sicurezza, nella qualità e nei prodotti turistici. Fino al 2017 si spenderanno circa 660 milioni di dollari in lavori su strade, porti e aeroporti.

L'Ecuador vive un momento stellare. Alla fine del 2013 stimiamo di superare la cifra di 1,3 milioni di turisti stranieri con una crescita del 7% rispetto allo scorso anno, che supererà anche la media mondiale. L'obiettivo per il 2014 è raggiungere il 12% di visitatori in più e incrementare le entrate in almeno 1200 milioni di dollari", ha dichiarato il ministro Alvarado.

Allo stesso tempo ha aggiunto che le attrattive del paese si stanno sviluppando in uno scenario incredibile. "In passato l'Ecuador non aveva una stabilità politica e neppure economica, ora esiste un solido progetto per il paese e un sogno da perseguire. Oggi siamo orgogliosi di quello che abbiamo e quello che costruiamo lo sentiamo come nostro ed è visibile anche all'esterno".

Infine il ministro ha tenuto a specificare che l'obiettivo più ambizioso è quello di trasformare tutte le iniziative turistiche ecuadoriane in aziende forti, d'eccellenza e che rappresentino una forte percentuale del Prodotto Interno Lordo.

fonte: www.andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento