venerdì 6 settembre 2013

Milano ricorda l'11 settembre del popolo cileno

In occasione dell'anniversario del Golpe del settembre 1973, per non dimenticare e celebrare quelle giornate e quegli avvenimenti, a Milano, dal 7 al 12 settembre sono previste una serie di iniziative ispirate a una frase di un celebre discorso di Salvador Allende, presidente cileno: “La storia e’ nostra e la fanno i popoli”.

La Società Umanitaria (via Daverio, 7) ospita la mostra fotografica "Milano ai tempi della dittatura cilena", una raccolta di immagini più significative di grandi fotografi che hanno raccontato la grande mobilitazione della città di Milano a sostegno del popolo cileno. 


Nelle stesse date presso la Camera del Lavoro Metropolitana di Milano (corso di Porta Vittoria 43) e presso la sede della Cisl di via Tadino 23 si terranno mostre fotografiche sui manifesti di impegno sindacale dal titolo "L’impegno del Sindacato per la democrazia In Cile".

Il 10 Settembre alle 21.00, alla Camera del Lavoro spazio alla musica con il concerto dal titolo "Musica per il Cile" della cantattrice Annamaria Castelli e l’11 settembre all’Alcatraz di via Valtellina il concerto del gruppo storico cileno Inti Illimani.

La manifestazione si conclude alla Camera del Lavoro con la proiezione del film "Salvador Allende" del regista Patrizio Guzman il 12 settembre dalle ore 18 alle ore 20.

Nessun commento:

Posta un commento