martedì 10 settembre 2013

Cinemilonga, storia d’amore di tango e di vita

Una storia d’amore tra due giovani argentini di origine italiana, raccontata tra teatro, musica, tango e cinema,tra toni comici e brillanti e quelli più profondi e reali. Questo è "Cinemilonga. Piccola storia d’amore di tango e di vita", uno spettacolo/commedia in prosa musica tango e cinema aperto al pubblico tanguero. 

Lo spettacolo è in programma  venerdì 13 settembre alle ore 20.45 al Teatro Golden di Roma ed è organizzato dall'Associazione culturale TangoEventi e MultiOlistica srl con il Patrocinio della Ambasciata Repubblica Argentina e dell’IILA Istituto- Italo Latino Americano.


Una storia d'amore che diventa anche spunto per trattare il tema ben più doloroso e attuale dei Diritti Umani, e della dittatura militare dell’Argentina negli anni ’70. Amelita e Toldo, coppia sul palco e nella vita ,scampati alla tragedia dei desaparecidos vivacchiano , cantando e ballando tango in un cinema teatro di varietà.

Quando cade la dittatura, Toldo vuole tornare in Argentina, dare il suo contributo alla riedificazione della democrazia, Amelita no,i fantasmi del passato la tormentano e rifiuta di partire. Anni dopo, il vecchio teatro dell’avanspettacolo ospita la Cinemilonga.

I due, si ritrovano e si allacciano in un ultimo ballo. Non si sa niente del loro passato e meno ancora del futuro. Non importa. Resta solo il presente, stretti di nuovo in un vorticoso romantico Tango/Milonga. Il clima irreale in cui sono immersi e felici può far sorgere il sospetto che sia stato tutto un bellissimo sogno….


Cinemilonga, storia d’amore di tango e di vita
13 settembre, ore 20.45

Teatro Golden
Via Taranto 36  - Roma
Biglietti: 18 euro intero - 12 euro ridotto

fonte romamultietnica.it

1 commento: