lunedì 1 luglio 2013

Tuenti è arrivato in America Latina

Tuenti, il social network nato in Spagna nel 2006, concorrente di Facebook e WhatsApp, ora è disponibile anche in America Latina e in particolare in Argentina, Brasile, Cile, Messico e Perù.

Tuenti nasce in Spagna per opera di un gruppo di studenti con le funzioni tipiche di un social network, oggi però può considerarsi una valida alternativa di comunicazione multipiattaforma, motivo per il quale si presenta sul mercato come concorrente del diffusissimo WhatsApp.


"Crediamo che il mercato latinoamericano sia molto interessante. E' un mercato in crescita, con molte potenzialità e dove il fenomeno degli smartphones è in aumento", ha dichiarato il vicepresidente di Tuenti, Sebastián Muriel. 

Tuenti è stato creato da uno studente, Zaryn Dentzel, e consiste in una struttura molto simile a Facebook, ma la sua particolarità è un'attenzione molto importante a livello di privacy. Tuenti deriva infatti dalla contrazione delle parole spagnole “Tu Entidad”, in italiano tua identità, ossia ciò che ognuno di noi è. Il social network spagnolo utilizza un rigido modello di privacy che protegge automaticamente le informazioni personali, non le indicizza nei motori di ricerca esterni ed utilizza, per le sue app, il protocollo SSL che garantisce sicurezza e privacy anche nelle conversazioni real-time.

Oggi, Tuenti ha raggiunto i 15 milioni di utenti e il suo 'sbarco' in America Latina può sicuramente incrementare fortemente questo numero. E' disponibile gratis per iOS, Android, Blackberry e Windows Phone, così come per il web. 

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento