giovedì 4 luglio 2013

Perú: Fernando è diventato Claudia Maria. Ora dopo 35 anni vuole ritornare..Fernando

Fernando Naupari
Fernando Ñaupari è un signore peruviano che in effetti si chiama Claudia Maria, da quando, a 18 anni, ha deciso di sottoporsi a due interventi chirurgici, cambiando poi, legalmente, nome. Oggi, che ha 53 anni, ha deciso di voler tornare ad essere un maschio.

Il transessuale peruviano, dopo l'operazione si è sposato con un francese ed è andato a vivere a Parigi, dopo che la giustizia peruviana aveva riconosciuto ufficialmente la sua nuova condizione.  Fernando Ñaupari Buendía ora chiede che la stessa giustizia riconosca la sua volontà a tornare ad essere al 100% maschio.

"Ho i capelli e la barba come un maschio, respiro come un uomo, nel mio Dna non esiste il cambio del sesso che ho fatto. Voglio recuperare la mia identità", ha detto Ñaupari, che si è presentato davanti al Congresso peruviano per potere vedere accolta la sua richiesta.

A causa della sua omossessualità, Fernando è stato ripudiato dalla sua famiglia e nel 1994 si è sposato con un francese, acquistando anche la nazionalità di quel paese. Nel 2010 ha divorziato da compagno.

Fernando oggi e com'era quando era
Maria Claudia
"Una sera ero con mio marito e ho chiesto a Dio di poter cambiare perchè ero stanco della mia vita", ha continuato l'uomo nel corso di un'intervista, aggiungendo che dopo quella sera ha chiesto al tribunale francese di riconoscergli la sua identità maschile originaria, richiesta che gli è stata accolta.

Tornato in Perù, ha chiesto alle autorità del suo paese di riconoscerlo come maschio, ma la richiesta è stata rifiutata perchè al suo paese di nascita  risulta essere registrato come Claudia Maria, proprio come aveva chiesto lui stesso molti anni prima.

A questo punto Ñaupari ha iniziato un percorso legale per convincere i legislatori a riconsiderare la sua richiesta.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento