lunedì 15 luglio 2013

In Bolivia è allarme siccità


E’ allarme siccità nei dipartimenti boliviani di Tarija, Chuquisaca e Santa Cruz, nella provincia di El Chaco, così come la parte sud di Cochabamba. Secondo il vice ministro della Difesa civile, la situazione più critica si registra a El Chaco, dove 16.627 famiglie e 25.190 bovini sono a rischio di subire gli effetti della siccità. 

Le autorità governative nazionali stanno valutando la possibilità di dichiarare lo stato di emergenza nazionale. La Cooperazione italiana opera in Bolivia in linea con le priorità identificate nel Piano strategico di riduzione della povertà e nel Piano di sviluppo nazionale per gli anni 2008-2015, che indicano le priorità principali della strategia di sviluppo elaborata dal governo boliviano. 


Gli ambiti d’intervento nei quali opera la Cooperazione italiana in Bolivia sono la cooperazione bilaterale mediante crediti d’aiuto o a dono; progetti realizzati dalle Ong italiane; cooperazione multilaterale (con progetti eseguiti da agenzie Onu, quali Fao, Wfp, Unodc, Undp, Unicef, e altre agenzie finanziarie); aiuti di emergenza.

Nessun commento:

Posta un commento