venerdì 12 luglio 2013

Il 27 luglio gli Inti Illimani a 'Latinoamericanando Expo 2013'

A Milano è in corso di svolgimento l'ormai tradizionale appuntamento con la musica, la cultura, la gastronomia, l'arte dell'America Latina, "Latinoamericanando Expo 2013", che fino al 13 agosto, ogni giorno, propone appuntamenti speciali nello spazio antistante il Mediolanum Forum di Assago. Tra i vari concerti in programma, il 27 luglio, appuntamento con gli Inti Illimani.

Gli Inti Illimani sono un gruppo storico, rappresentante della musica folclorica latinoamericana e cilena in particolare. Nato nel 1967 a Santiago, in Cile, e formato da un gruppo di ragazzi universitari, il gruppo comincia a suonare musica tradizionale. Costretti all’esilio si allontano dal Cile, ma non smettono di far sentire la loro voce, registrando dischi e andando in tournée in tutto il mondo.




Gli Inti Illimani negli anni '70
Una volta rientrati in patria nel 1988, hanno proseguito l'attività musicale anche attraverso un rinnovamento nel repertorio e nella composizione del gruppo stesso. Non è facile identificare la loro produzione con una corrente artistica in quanto la loro musica e il loro stile è unico. Nel corso degli anni gli Inti-Illimani hanno prodotto un ampio repertorio e si caratterizzano anche per la strumentazione che va dalla chitarra, maracas, charango, cuatro, al violoncello, contrabbasso e violino.

Sabato 27 luglio
Concerto Inti Illimani

Latinoamericanando Expo 2013
Via Giuseppe Di Vittorio - Assago (Milano) 

Apertura cancelli ore: 18:00
Concerto ore: 22:00
Biglietto euro: 15
Primafila euro: 25

Nessun commento:

Posta un commento