martedì 18 giugno 2013

L'estate di Assemblea Teatro parla sempre latinoamericano

L’estate da sempre è una stagione molto viva per Assemblea Teatro. Anche l’estate 2013 dal 22 giugno al 15 settembre vedrà la compagnia teatrale piemontese realizzare oltre 50 spettacoli. Si inizia con "Il peso della farfalla" nello splendido scenario del Castello di Susa in occasione del Festival delle Alpi 2013 per terminare il 15 settembre al Teatro Colosseo con il concerto degli Inti Illimani Historico.

Il concerto del famoso gruppo cileno si svolge nel quadro del Festival Mito-SettembreMusica, in ricordo del 40ennale del Golpe in Cile. Questo anniversario sarà ricordato anche con diverse repliche de "Le rose di Atacama" e con una rappresentazione de "Il funerale di Neruda" a Capri, nell’isola italiana dove il Poeta Premio Nobel per la letteratura visse tre straordinari mesi nel 1952. 


Molti dei titoli messi in scena si riferiscono ad autori e temi latinoamericani come "La bambina che raccontava i film", "Viva la Vida!", "La gabbianella e il gatto" e che saranno presentati sui palchi di Bardonecchia, Serralunga di Crea, Ivrea, Rivalta di Torino, Pinerolo, Balestrino, Dogliani, San Benedetto Belbo, Genova, Condove, Collegno, Cantalupa e naturalmente Torino con la "Festa per chi resta" per tutti quelli che, anche nell’estate 2013, non possono partire.

Ecco i primi appuntamenti 'latinoamericani' nell'estate di Assemblea Teatro:

"La bambina che raccontava i film"
24 luglio, 2013 - 21:30 Rivalta di Torino – Parco del Monastero via Balegno 2
25 luglio, 2013 - 21:30 Cascina Roccafranca, via Rubino 45 - Torino 

di Hernan Rivera Letelier / traduzione di Pierpaolo Marchetti
riduzione per la scena di Renzo Sicco  con Valentina Virando, Sonia Belforte
e la straordinaria partecipazione di Pietro Del Vecchio
regia di Lino Spadaro e Renzo Sicco

Nessun commento:

Posta un commento