lunedì 3 giugno 2013

Franco Battiato in concerto a Buenos Aires


In occasione di "Estate Italiana", una delle tante iniziative che fanno parte delle attività culturali organizzate dalla rete diplomatica italiana in Argentina, l'8 giugno a Buenos Aires è in programma il concerto di Franco Battiato.

L'artista siciliano giunge per la prima volta in Argentina durante il suo tour internazionale “Apriti Sesamo Live”. Il concerto si svolgerà all’auditorio dell’ “Usina del Arte”, dove Battiato proporrà le sue nuove canzoni insieme ai suoi grandi successi. “Apriti Sesamo” vede le collaborazioni del filosofo Manlio Sgalabro, del chitarrista Simon Tong e del batterista Gavin Harrison.



“Estate Italiana” è una manifestazione organizzata dall'ambasciata d’Italia, consolato generale e Istituto italiano di cultura (Iic) a Buenos Aires in collaborazione con il ministero della Cultura della città argentina. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato in Argentina, tanto che ogni anno si registra il tutto esaurito per i numerosi eventi. 

Obiettivo della rassegna è promuovere la cultura italiana nel paese latino americano in un mese in cui cadono due ricorrenze importanti: la Festa della Repubblica e il Dia del Inmigrante Italiano. Quest’ultima è una festività nazionale, sancita da una legge che il Parlamento argentino ha approvato per celebrare il contributo offerto allo sviluppo del Paese dall'emigrazione italiana, l'unica ad avere ricevuto un simile onore.

fonte ilvelino.it

Nessun commento:

Posta un commento