lunedì 17 giugno 2013

Ecuador: Quito punta sul turismo incentive e congressuale

Nel distretto metropolitano di Quito, capitale dell'Ecuador, sono iniziati ufficialmente i lavori di uno dei più grandi progetti di sviluppo urbano e turistico degli ultimi anni: il Complesso e Centro Convegni, Fiere ed Eventi di Quito, che sorgerà in uno dei terreni precedentemente occupato dal vecchio aeroporto, oggi Parco Bicentenario, che si trova a nord della città ecuadoriana.

Il progetto prevede la realizzazione di diverse strutture che nasceranno su un'area di 11,4 ettari e che ospiteranno un'Area convegni, fiere ed eventi (21.151,30 m²), un'arena per spettacoli artistici e culturali (10.557,00 m²) e aree complementari e parcheggi (27.500,00 m²).


Questo importante progetto nasce grazie ad un meccanismo di alleanza pubblico-privata e in questo momento una prima stima sugli investimenti necessari è di circa 35 milioni di dollari. 

In questa prima fase si stanno raccogliendo le intenzioni da parte di possibili investitori nazionali ed internazioni. Fino a questo momento sono state 40 le risposte di interesse sul progetto e sono già stati avviati incontri con alcune di queste aziende dell'Ecuador, Spagna, Stati Uniti, Perù, Colombia e Cina.

Con la costruzione di questa nuova infrastruttura, Quito punta a diventare una delle dieci migliori destinazioni dell'America Latina e ad entrare tra le prima cinquanta a livello mondiale nel segmento del turismo per riunioni, convegni e congressi, contribuendo così allo sviluppo turistico della città di Quito e dell'Ecuador.

fonte hostnews.com.ar

Nessun commento:

Posta un commento