giovedì 30 maggio 2013

Perù: Aeroporto J.Chávez giudicato ancora il migliore in America Latina

L’aeroporto Internazionale Jorge Chávez, principale scalo aereo del Perù, è stato premiato per il quinto anno consecutivo come il migliore terminal del Sudamerica e, per la terza volta, ha ricevuto un riconoscimento per “Il miglior personale”. 

Nello scorso mese di aprile, a Ginevra in Svizzera, si è svolta la cerimonia di premiazione del World Airport Awards, riconoscimenti che vengono consegnati dopo un’indagine via Web a 12 milioni di passeggeri di 108 nazionalità e utenti di 395 aeroporti di tutto il mondo, realizzata da Skytrax Research durante nove mesi tra l’anno 2012 e 2013.



L’indagine ha seguito diversi criteri, tra i quali l’accesso all’aeroporto, la disponibilità per il transito di passeggeri, i comfort nel terminal, l’ambiente e la pulizia, i tempi d’attesa e i servizi migratori, la segnaletica del terminal, la gestione dei bagagli, i controlli di sicurezza, la qualità e la cortesia del personale dell’aeroporto, le connessioni, la varietà dell’offerta di prodotti e servizi. 

Il ministro peruviano dei Trasporti e Comunicazioni, Carlos Paredes, ha evidenziato come “questo premio rifletta senza dubbio lo sforzo di tutti questi anni rivolto ad offrire un buon servizio contribuendo a fare del Perù una destinazione attraente da tutti i punti di vista”

Il ministro ha inoltre segnalato l'importanza dell’ampliamento dell’aeroporto e ha precisato che LAP sta ricevendo gradualmente i terreni fino al completamento della superficie totale del progetto che triplicherà la capacità attuale di transito di passeggeri del Jorge Chávez.

Come ha ricordato il direttore della Lima Airport Partners, Juan José Salmón, il 'Jorge Chávez' è stato premiato come il miglior aeroporto della regione seguito dagli aeroporti di Guayaquil e di Santiago, al secondo e terzo posto rispettivamente. A livello mondiale ha ottenuto la 25° posizione rispetto alla qualità del servizio offerto

L'aeroporto si trova a 11 chilometri dalla capitale Lima e concentra la maggior parte dei voli internazionali e nazionali del paese. Lo scalo peruviano è stato dedicato all'aviatore peruviano Jorge Chávez Dartnell, il primo uomo ad attraversare le Alpi con un monoplano nel 1910.

fonte conpermilan.com

Nessun commento:

Posta un commento