mercoledì 29 maggio 2013

Entra con l'auto alla Bombonera e si fa un giro di campo

Poter entrare a visitare e magari calcare l'erba dei più grandi stadi del mondo è un sogno per moltissimi appassionati, ma quello che ha fatto un signore di Buenos Aires è davvero 'eccessivo', anche se nel calcio, lo sappiamo, tutto è possibile. Il fatto curioso è accaduto nel mitico stadio de La Bombonera, impianto dove gioca le partite casalinghe il Boca Juniors, club di Buenos Aires.

La scorsa settimana il campo degli 'xeneizes' ha ricevuto una visita quantomeno inaspettata: un uomo che si trovava a passare davanti allo stadio, visto il cancello aperto, ha pensato bene di entrarci con l'auto, fare un bel giro di campo, immortalare il momento di gloria facendosi una foto con il cellulare e poi, rincorso dal servizio d'ordine, uscire da dove era entrato.



Secondo quanto riporta la stampa locale, il 'turista da stadio', dopo essere stato inseguito dalla polizia, non è stato arrestato, ma sicuramente una pettinata se l'è presa sicuramente. Il fatto è che si tratta della seconda visita inaspettata che riceve la Bombonera in poco tempo, infatti precedentemente un uomo era entrato sul campo di gioco, mentre il Boca si stava allenando, interrompendo il lavoro dei giocatori e rimproverando il tecnico Carlos Bianchi.

La Bombonera, il cui vero nome è Estadio Alberto Jacinto Armando, fu soprannominato così da uno dei progettisti, José Delpini, che una volta terminato paragonò l'impianto da lui costruito ad una scatola di bombones. Lo stadio che si trova nel famoso quartiere La Boca di Buenos Aires, fu inaugurato con una sfida tra il Boca Juniors e il San Lorenzo, altro club della capitale, quello per cui tifa Papa Francesco.

fonte BBC Mundo 

Nessun commento:

Posta un commento