![]() |
Gildo Zegna |
Il mercato della moda e del lusso in genere, in Europa, è cresciuto grazie e soprattutto ai turisti e compratori provenienti dai paesi emergenti come il Brasile, la Russia e la Cina. Questo è quanto ha dichiarato in Brasile il presidente del marchio di abbigliamento italiano Ermenegildo Zegna, Gildo Zegna.
"Senza questi turisti (brasiliani, russi e cinesi) il nostro business in Europa non sarebbe cresciuto", ha detto Gildo Zegna, nipote del fondatore del marchio di abbigliamento e accessori di lusso che ha annunciato in Brasile un nuovo impegno verso i mercati emergenti.
Zegna ha dichiarato, nel corso di un'intervista al quotidiano brasiliano "Folha de Sao Paulo" che i turisti provenienti dai paesi emergenti sono stati il motore, nonostante la crisi europea, che ha permesso quest'anno di pianificare l'apertura di tre nuovi negozi a Milano, Parigi e Ginevra. Il presidente del Gruppo Ermenegildo Zegna ha riacquistato dal suo partner brasiliano tre negozi a San Paolo e Rio de Janeiro, con i quali nel 2013 saranno sette i locali del brand italiano nel gigante sudamericano.
Zegna ha sottolineato che dal 2010 la Cina ha superato gli Stati Uniti come il più grande mercato per l'azienda e che altri paesi emergenti e in via di sviluppo sono entrati nel circuito dell'abbigliamento di lusso, come il Brasile, la Russia, la Nigeria e l'Angola.
"Grazie a questi emergenti il mercato del lusso sta diventando sempre più giovane e casual", ha concluso Zegna, il cui ultimo negozio in Brasile, è stato installato al centro commerciale dei marchi di lusso JK, nel quartiere di Vila Olimpia, nella zona sud di Sao Paulo.
fonte Ansa/iila.org
Nessun commento:
Posta un commento