martedì 27 novembre 2012

In Brasile offrono vacanze nello...spazio


La "Sanchat Tours", agenzia turistica brasiliana, ha messo in vendita un pacchetto viaggio dal costo di 107.000 dollari che prevede un viaggio di qualche  minuto nello spazio. Una navicella, il pilota e il turista per rimanere 60 secondi fuori dall'atmosfera.

Un viaggio che potrà essere fatto a partire dal 2014 e che prevede appunto un solo passeggero alla volta per le ridotte dimensioni della navicella, la Lynx, progettata dall'azienda statunitense XCor Aerospace. Questo tipo di vacanze decisamente diverse dal solito sono comunque già proposte e vendute negli Stati Uniti, Germania, Canada e Gran Bretagna.



Il pacchetto turistico offerto dalla Sanchat Tours, nasce in collaborazione con l'olandese "Space Expedition Curazao". Il turista in grado di permettersi questa esperienza, deve in ogni caso prima superare un apposito esame di idoneità e solo dopo potrà effettuare il volo che lo porterà nello spazio. Come viene illustrato in un video sul sito web dell'agenzia, la navicella avrà un decollo perpendicolare, una volta usciti dall'atmosfera, ci sarà un fermo nello spazio a a gravità zero, per poi rientrare a terra in planata.

fonte il velino.it

Nessun commento:

Posta un commento