giovedì 4 ottobre 2012

Miss Bum Bum, l'elezione che piace di più ai brasiliani


In Brasile sono in programma le elezioni per il rinnovo di giunte municipali nel paese, ma le votazioni che stanno 'prendendo' più di tutti sono quelle che si possono fare direttamente online e che servono a stabilire chi sarà Miss Bum Bum 2012 ovvero la signorina con il miglior sedere del Brasile.

I brasiliani devono scegliere da un ampia lista di giovani ragazze che rappresentano i 26 stati del paese e il distretto federale di Brasilia e che competono per l'accesso alla finale di questo concorso che è in programma il prossimo 30 novembre a San Paolo.



Il 'bum bum', come i brasiliani chiamano il sedere delle donne, ha un enorme significato simbolico nella cultura di questo paese, dove si balla 'dimenando' il sedere con un ritmo e una velocità non comune nel resto del mondo. 

"Credo che il clima tropicale, il carnevale e tutto il miscuglio di razze che c'è qui, dia alla donna brasiliana un biotipo unico nel pianeta" - ha detto Cacau Oliver, organizzatore del concorso, ai microfoni dell'Afp - concurso. "Il sedere della donna brasiliana è una parte del corpo che tutto il mondo ammira e questo concorso è solo una conferma di questa verità".

Le ragazze che partecipano al concorso si sono registrate al sito www.missbumbumbrasil.com.br proponendo tre loro fotografie. Saranno gli organizzatori a selezionare le tre finaliste. La vincitrice verrà premiata con 2.500 dollari, mentre alla seconda andranno 1.500 dollari; 1.000 dolalri alla terza. Lo scorso anno il 'bum bum' più bello è stato quello della modella Rosana Ferreira.

 fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento