lunedì 10 settembre 2012

Camminando per Milano a ritmo di tango e di poesia brasiliana

Milano, Vicolo dei Lavandai

Sabato 15 settembre a Milano, nell'ambito del progetto “Raggi Verdi” del Comune di Milano, nato dall'idea di rivalutare gli spazi aperti metropolitani, si inserisce un 
trekking urbano che da piazza Duomo attraversa la città in direzione sud, passando per i navigli.

Lungo il percorso, oltre all'attenzione ai volumi architettonici, agli stili e agli spazi, si sosta in alcune tappe musicali, questa volta omaggio alla musica di altre città. Così, presso un angolo caratteristico di una Milano “popolare” ormai scomparsa, il Vicolo dei lavandai, si evoca una Parigi altrettanto scomparsa, con il suono degli organetti e dei suoi valzer. Al Parco Leoni di Via Spadolini si ascoltano alcuni tanghi e il pensiero andrà a Buenos Aires.


Meta finale di questa camminata cittadina è la biblioteca Chiesa Rossa, in via San Domenico Savio, dove è in programma un concerto dedicato alla musica brasiliana e in particolare a poeti e musicisti di Rio de Janeiro con il trio di Francesca Ajmar, Michele Franzini e Tito Mangialajo.

L'evento è organizzato da da Musica Aperta e Trekking Italia. La partecipazione al trekking è a pagamento, mentre i concerti sono a ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento