giovedì 2 agosto 2012

Perú, un "paraíso turístico"


Il Perù sta diventando uno dei paesi con la più alta affluenza turistica del mondo, grazie alle sue svariate attrazioni, come i resti archeologici millenari, folklore, artigianato e gioielleria, splendori geografici per viaggi d’avventura, gastronomia e molto altro. 


A questo proposito, il presidente della Repubblica, Ollanta Humala, ha precisato che lo sviluppo del turismo è una politica di Stato e che il suo governo aspira a trasformare questo settore nella seconda attività più redditizia del Paese. Raggiungendo questo obiettivo, si moltiplicheranno i posti di lavoro, specialmente per i giovani e si permetterebbe alla economia peruviana di essere meno dipendente dalle esportazioni di materie prime. 



Il Capo di Stato peruviano ha ulteriormente confermato questo obiettivo formalizzando l’entrata del Perù nel Libro d’Oro dell’Organizzazione Mondiale di Turismo (OMT) e firmando la Lettera di Compromesso per lo Sviluppo del Turismo.  Inoltre, Humala ha segnalato come la Dakar dell’anno prossimo sarà una nuova occasione per mostrare le grandi meraviglie turistiche del Perù millenario, ma anche quelle del Perù moderno. 

Nessun commento:

Posta un commento