venerdì 31 agosto 2012

Il cibo e il vino lombardo si presentano in Brasile


Nell'ambito del progetto “Lombardia Food & Wine 2012”, dal 14 al 17 ottobre prossimi, il cibo e il vino lombardo voleranno in Brasile. "Lombardia Food & Wine 2012" è un'iniziativa che intende promuovere le imprese del settore eno-agroalimentare nei mercati di Russia, Brasile e Cina. 

Tra gli obiettivi di questo progetto anche la volontà di diffondere la consapevolezza che il consumo dei prodotti agroalimentari lombardi è sinonimo di alimentazione sana e corretta. Un’iniziativa realizzata da Regione Lombardia con il supporto di Promos- Camera di commercio di Milano e della rete diplomatica nei paesi toccati dal tour. 



Per quanto riguarda il Brasile, la missione si terrà a San Paolo e hanno contribuito alla sua realizzazione l’ufficio Promos nella città e il consolato generale italiano, che negli ultimi mesi ha sensibilizzato gli operatori locali sull’eccellenza del made in Italy nel settore. 

Il primo giorno si terrà una country presentation e incontri B2B presso la Camera di commercio italiana in Brasile. Il secondo giorno, invece, colloqui con le aziende locali che avverranno direttamente presso le loro sedi. Infine, il 17 ottobre si traccerà il bilancio e si rientrerà in Italia in quanto dal 25 al 28 dello stesso mese a Milano ci saranno incontri bilaterali tra aziende lombarde partecipanti al tour e i buyer internazionali selezionati durante le missioni.   

fonte ilvelino.it

1 commento:

  1. Hola amigos espero se encuntren muy bien, quiero invitarlos a conocer Real Caucel, un residencial de Merida yucatan, que ofrece las mejores casas de la ciudad a pecios realmente accesibles y economicos. no pienses más y acerca a nosotros tenemos las casas en venta en merida yucatan más economicas de la ciudad.

    RispondiElimina