La presenza di aziende italiane in Messico cresce sempre di più a dimostrazione delle grandi opportunità che il paese latinoamericano offre. In un'intervista all'agenzia di stampa AGI, l'ambasciatore italiano a Città del Messico, Roberto Spinelli, ha dichiarato "Il numero di imprese italiane in Messico è arrivato a 1.400 ed è in crescita. Il Paese continua ad attrarre investimenti dal nostro paese a 360 gradi e diventa sempre più uno dei mercati maggiormente aperti a livello mondiale”.
I dati di questo rapporto tra le imprese italiane e il Messico dimostra anche che le aziende hanno intenzione di ampliare ulteriormente la loro attività. Dati che sono espressi dall'ottimo rapporto di interscambio tra Italia e Messico, che nel 2011 ha superato quota 6,5 miliardi di dollari, ma anche dal dal moltiplicarsi delle missioni imprenditoriali dall’Italia.
“Recentemente – ha aggiunto Spinelli – c’è stata una missione multisettoriale di Unioncamere e in futuro ce ne saranno altre. Noi come ambasciata facciamo sistema con gli altri attori nazionali per sostenere e promuovere le aziende e gli investimenti italiani in Messico”.
fonte ilvelino.it
Nessun commento:
Posta un commento