venerdì 27 luglio 2012

In Messico il primo portale per il turismo gay


Un imprenditore messicano ha creato il primo portale web dedicato a promuovere il turismo gay in Messico, che già dallo scorso anno è diventato una fonte importante di guadagno per il mercato turistico messicano. Nel 2011 si stima abbia generato un movimento di quasi sei milioni di dollari.


Rodrigo Cobo, direttore generale della Travelocity México e ideatore del sito, ha detto che fino ad ora non è mai esistita in Messico un'agenzia dedicata specificatamente alle esigenze turistiche della comunità gay. "Il turismo lesbico, gay e bisessuale è un mercato importante per l'industria turistica del paese", ha aggiunto Cobo.



Nel corso del 2011 delle 180 milioni di persone che hanno visitato il Messico, il 3% apparteneva a comunità omosessuali. "Si tratta di turisti che spendono molto nel corso dei loro viaggi", ha aggiunto l'imprenditore messicano. Lo scorso anno questo settore ha generato il 10% della spesa turistica globale e si prevede che, a livello mondiale, quest'anno questa spesa si aggiri sui 165 milioni di dollari.


Cobo ha spiegato che a livello globale si tende a concentrarsi su mercati di come pacchetti per viaggi di nozze o per i 'vacanzieri' estivi, ma negli ultimi anni il settore gay ha acquisito una notevole importanza nell'ambito delle proposte viaggi. "Sempre di più uomini e donne gay cercano luoghi dove non soffrano discriminazioni per i loro orientamenti sessuali", ha concluso Cobo.


fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento